Ventilazione Meccanica Controllata
Quando si sostituiscono gli infissi si chiude in modo molto efficace la propria abitazione. Cessano gli spifferi, viene siliconato e schiumato tutto a regola d’arte e dall’esterno non entra più nulla.
Si ottiene così un bel risparmio in termini di riscaldamento e tutto il calore in inverno rimane in casa e dall’esterno non entra assolutamente il freddo.
Purtroppo però rimangono dentro casa anche molti fattori inquinanti come la muffa, i germi, gli agenti allergeni come gli acari, la formaldeide contenuta nelle vernici dei mobili, eventuali residui nell’aria di prodotti che utilizziamo per la pulizia oltre agli odori che si creano cucinando e l’umidità che noi stessi generiamo respirando oppure il fumo da tabacco.
Per areare in modo ottimale la nostra abitazione, dovremmo aprire per molto tempo al giorno le nostre finestre disperdendo calore e abbassando i gradi presenti in casa.
Con un sistema di Ventilazione Meccanica Controllata si ha la certezza che il ricircolo dell’aria sia ottimale, rapportato alla dimensione della stanza e costante, il tutto recuperando anche qualche grado di riscaldamento e risparmiando, l’aria che viene inoltre reimmessa nell’abitazione sarà filtrata e purificata.
Si otterrà così un ambiente molto più salubre in cui vivere prevendendo le ormai tanto diffuse allergie o le malattie alle vie respiratorie, si preverranno muffe e si otterrà un comfort abitativo decisamente superiore.